Copenhagen

Copenhagen è una bellissima città nel mezzo del Mar baltico. Piena di affascinanti canali, negozi e biciclette da un senso di tranquillità al visitatore.

Mezzi pubblici efficientissimi, tanta fiducia nel prossimo e atmosfera rilassante, fanno di Copenhagen una città a misura d'uomo e anche di turista.
Una città tutta da vivere.

 

La Croazia e le sue Isole

In tour attraverso le regioni della Croazia, tra verdi colline e isole dall'aspetto lunare.

Un mare cristallino che impressiona per quanto sia pulito.
Scenari tutti da esplorare e quale mezzo è più adatto per una vacanza itinerante, se non non un camper?

Dall'Istria sino a Zara alla scoperta di luoghi incantevoli e panorama mozzafiato assaporando la buona cucina e gli ottimi vini della costa.

 

Normandia e Bretagna

Quindici giorni in camper alla scoperta delle tradizioni, della storia e della cucina della Normandie e Bretagna, due regioni del Nord della Francia tutte da scoprire.

Un viaggio itinerante lungo la costa affacciata sulla Manica con le sue grandi spiagge e monumenti visti solo in fotografia, Le Mont Saint Michel con le sue maree e Saint Malò con i sui edifici austeri, per citarne due tr i più importanti da visitare.
Un viaggio pieno di emozioni con tappe che sconfinano in Alsazia e nella regione dello Champagne ed al ritorno nella Loira toccando città importanti, lungo strade immerse tra coltivazioni di colza e immensi appezzamenti terrieri.
Scenari da favola e piccoli paesi che sembrano usciti da un libro di fiabe, in un viaggio che arricchisce sia lo spirito che la mente.

 

Santorini - Il fascino della Caldera

Santorini, una delle più famose delle isole Cicladi.

Formatasi dalla violenta esplosione del vulcano, esprime oggi tutto il fascino di un'isola nel tempo costruita sul cratere, la caldera.
Le case bianche, le numerose chiese con le cupole blu, i turisti e la tradizione isolana e greca, fanno di quest'isola un angolo di favolosa bellezza.

Tour del Portogallo

Da Porto a Lisbona passando da luoghi incantevoli e spiagge con scogliere mozzafiato.

Alla scoperta degli usi e costumi di un popolo che fu tra i grandi esploratori del passato.

Un tripudio di colori ed emozioni.

Minorca

Minorca - tra le più belle isole del Mediterraneo

Minorca è forse la più bella tra le Isole Baleari.

Tranquilla, ideale per una vacanza in famiglia o in coppia, nell'insegna del relax e della buona cucina.
L'isola non è grande ed ha una sola arteria stradale che la divide.

Calette e spiagge incantevoli fanno da contorno ad un contesto a volte un po brullo sebbene pieno di verdissime pinete, soprattutto alle spalle della splendide bianche spiagge.

I colori della terra, marrone ed a volte rossa come l'argilla, fanno dell'isola un luogo affascinante.


La cucina è prevalentemente a base di pesce anche se, per i carnivori, c'è comunque grande scelta.
Il piatto tipico, la paella, lo si può trovare dappertutto.


Un'isola a misura d'uomo, tutta da vivere!!


Consigliabile il noleggio di un'auto, per assicurarsi la piena libertà nello scoprire le incantevoli calette, alcune delle quali ancora selvagge.

 

Questo sito/blog è frutto di esperienze di viaggio personali. Le valutazioni che eventualmente potete trovare, sia nel sito che all'interno delle Miniguide, sono da considerarsi strettamente personali e non vogliono indirizzare/condizionare alcunoQuesto sito/blog non viene aggiornato periodicamente o con frequenza definita. Non rappresenta quindi una testata giornalistica e non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale (L. n. 62/2001).

© 2024, Miniguide Turistiche

Search